Call per Artisti
IMPORTANTE!!--->Scadenza prorogata al 31/1/19!!!
Call per Artisti per la realizzazione di un’opera che verrà utilizzata come copertina del Cd “Aquí Me Encuentro” di Matteo D’Agostino
Perché partecipare?
L’opera selezionata verrà utilizzata per la copertina del CD “Aquí Me Encuentro” di Matteo D’Agostino. È prevista la stampa e la distribuzione di 1000 CD e l’opera verrà utilizzata per la creazione della locandina dello spettacolo relativo al progetto discografico “Aquí Me Encuentro”.
Criteri di partecipazione
La partecipazione alla selezione è aperta ad artiste e artisti di ogni nazionalità, genere e religione.Si accettano opere realizzate utilizzando un ampio spettro di tecniche artistiche quali pittura, fotografia, scultura, arte digitale. L’opera dovrà essere adatta ad essere inserita sulla copertina del CD, quindi orientativamente dovrà essere inscrivibile in un frame quadrato. Gli artisti sono invitati a presentare l’opera sotto forma di immagine JPEG ad alta risoluzione. L’opera selezionata verrà messa in vendita tramite un’asta di cui il 50% del ricavato verrà devoluto per sostenere il crowdfunding per la registrazione del disco e il rimanente 50% sarà destinato agli autori delle opera. L’artista autore dell’opera selezionata, sarà omaggiato di 10 Cd “Aquí Me Encuentro”.
Il tema: Sogno o son desto?
Il tema è esistenziale, riguarda l’individuo ed il suo stare al mondo. Da Cartesio a Shakespeare i filosofi e i maestri del Sapere si sono interrogati sulla capacità dell’essere umano di percepire se stesso nel suo pensare, sentire e agire nella vita. Parliamo di un percepire noi stessi da un punto di vista più oggettivo possibile, ossia quello di comprendere da dove scaturiscano le nostre azioni, se da una intenzione o se dal caso. Questa dicotomia tra causalità e casualità, ci presenta l’uomo attraverso i suoi due estremi, ossia lo stato di presenza, uno stato in cui sono totalmente consapevole delle mie azioni, dei miei pensieri e delle mie emozioni e tutto in me ha una direzione volontaria. Dall’altra parte lo stato in cui io sono posseduto dalla vita, non “ci sono”. Lo stato in cui ogni cosa che mi capita ha la capacità di modificare le mie emozioni, di rapire i miei pensieri e di distrarmi dai miei propositi. Il tema definisce quindi lo spazio del qui ed ora. L’artista dovrà cercare di interpretare questa necessità “antica ed ancestrale” dell’uomo e della ricerca di senso. Ci sono molte immagini simboliche o astratte che possono rimandare a questa visione del se e del mondo. Nel processo di ricerca esistenziale l’elemento del cambiamento di stato fisico, emozionale e mentale diventa il motore per la spinta verso l’esterno. Questo momento di rinascita è propizio e diventa il tema centrale di tutto l’album. Potranno essere fatte proposte anche a partire dal titolo dell’album ovvero dalla scritta e dal suo senso visivo, quello dell’INCONTRO CON SE STESSI.
Criteri di selezione
L’opera verrà selezionata dallo staff editoriale di Matteo D’Agostino in base all’aderenza con il progetto discografico, al tema, l’energia trasmessa e l’originalità dell’opera. Le opere dovranno essere presentate tramite la seguente email: matteo.dagostino@email.it (lasciare un contatto telefonico) entro le ore 24 del 31/1/2019. Il vincitore sarà comunicato entro domenica 3/2/2019.
A richiesta verranno inviati i provini del cd, per ascoltare alcune tracce!
Scarica qui il regolamento!

call_ame.pdf | |
File Size: | 33 kb |
File Type: |